martedì 24 febbraio 2009

grillo e' un coglione?

seguo da un po' il blog di grillo, lo trovo interessante...
in realta' se mi trovassi in un Paese civile probabilmente lo ignorerei. E' scritto male, ridondante, demagogico...
Solo che sono in italia(volutamente in minuscolo), non sono in un paese occidentale, sono nella Cina dell'Ovest, visto che sono a Roma potrei definirmi un Pechinese de noantri...
Sono in un paese in cui il Watergate sarebbe definito "accanimento delle toghe rosse"...
Non riesco a ricevere informazioni indipendenti e mi devo affidare ad un comico per diventare triste.

A dire il vero qualcuno che cerca di fare informazione in giro nella rete si trova, ma per lo piu' sono personcine indipendenti che potrebbero essere spazzate via da una leggina o due senza troppi problemi, di giornalisti "veri" (con tutto il rispetto) ne restano ben pochi.

A Grillo devo dare atto dell'impegno che ci mette... alcuni lo accusano di demagogia, e anche per me - l'ho detto in apertura - i toni sul suo blog a volte suonano qualunquistici e demagogici... Quello che apprezzo di lui è un altro in realtà...
quello che più mi fa piacere è il tentativo di risveglio delle coscienze, il tentativo di accorciare le distanze tra quelli che la politica la fanno e quelli che la subiscono... In particolare mi viene da schierarmi (lo avrete capito dal bannerino laterale) con l'idea delle liste civiche ( http://www.beppegrillo.it/listeciviche/crea-la-tua-lista.html )...
ENTRARE nella politica, anche in quella piccola, municipale, anche "condominiale" a mio avviso...
Se in tanti mangiano sulle nostre spalle, non vedo perche' non reagire... smettere di subìre e contrastare il fenomeno...

L'unico appunto che mi sento di fargli e' che non cerca di creare un punto di aggregazione, ma un podio da cui fare conferenze...
Anche "fiato sul collo", l'operazione di filmare i consigli comunali e metterli su youtube, mi sembra maldestra... occorrerebbe un portale a mo di wiki per organizzare e divulgare solo le informazioni di interesse del singolo internauta, altrimenti si rischia di avere troppe informazioni confuse..

Prima di lasciarvi una cosa: sto cercando di colmare le mie lacune circa procedure e riferimenti per fare anche io la mia parte nel "fantastico mondo della politica" (non è detto che presenti una lista civica, ma qualcosa voglio fare...). Mano mano vorrei rilasciare dritte per chiunque voglia intraprendere lo stesso cammino...

a presto

1 commento:

  1. E' veramente nuovo il tuo blog e mi piace la tua voglia di volerti rendere partecipe di una battaglia di democrazia diretta. Ti andrebbe di fare scambio link? Se accetti ti aspetto da me per farmi sapere. Grazie.

    RispondiElimina